PRIMO PIANOTERRITORIO ECONOMIA E LAVORO

Un nuovo comandante per la Polizia Municipale

Ermanno Mazzoni guiderà per i prossimi mesi i vigili della Val d'Enza con l’obiettivo di riorganizzare il servizio

È stato nominato il nuovo comandante pro tempore della Polizia Municipale della Val d’Enza: si tratta di Ermanno Mazzoni, vicecomandante della Municipale Tresinaro Secchia e Commissario superiore attualmente in forza presso il presidio di Scandiano che assumerà la funzione per un periodo di due mesi attraverso la formula del comando part time in modo da condividere una prima riorganizzazione del servizio.

“In questi mesi abbiamo definito un accordo con l’Unione Tresinaro Secchia – afferma il Sindaco di Sant’Ilario Marcello Moretti – per un comando a termine del Commissario Mazzoni presso la  Val d’Enza. Questo ci consentirà da un lato di espletare tutte le procedure per la selezione (attraverso la legge 110) del comandante che gestirà il servizio in via definitiva; d’altro canto potremo riorganizzare il servizio da subito secondo le linee guida che abbiamo iniziato ad ipotizzare a seguito anche dei diversi incontri e dibattiti pubblici che si sono svolti nei Consigli Comunali della Val d’Enza”.

I sindaci hanno incontrato il neo comandante Mazzoni lunedì 14 mattina confrontandosi sul lavoro per i prossimi due mesi. “Come avevamo preannunciato – ha dichiarato il Presidente Paolo Burani, sindaco di Cavriago – gli abbiamo chiesto di impostare un progetto di riorganizzazione del Corpo della Val d’Enza seguendo alcune indicazioni: maggiore vicinanzia e prossimità alle nostre comunità; dare priorità ai servizi presso luoghi ad alto tasso di frequentazioni, comead esempio le scuole; contribuire insieme alle forze dell’ordine al tema della sicurezza e della prevenzione dei crimini. Ringraziamo i colleghi sindaci dell’Unione Tresinaro Secchia ed il comandante Mazzoni per la disponibilità e siamo certi che la sua esperienza porterà benefici importanti al Corpo di Polizia Municipale della Val d’Enza, in una fase difficile come quella che stiamo attraversando”.

Chi è Ermanno Mazzoni

Il Commissario Superiore Ermanno Mazzoni è nato il 6 marzo 1962 a Pavullo nel Frignano, sposato, con due figli, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Modena. Ha ricoperto il ruolo di docente della Scuola Interregionale di Polizia Locale. È in servizio nella Polizia Municipale dal 1988, prima presso il Comune di Rubiera, poi dal 1995 in quello di Scandiano e, dal 1999, presso il Comune di Casalgrande come vice comandante e dal 2001 come comandante fino al 2010. Dal 2010 al 2014 è stato comandante dell’Unione Tresinaro Secchia.

Mostra di più

Articoli Correlati