CALCIO

Il derby Sant’Ilario – Calerno finisce in parità

1 - 1 sul campo dello Sporting dopo un match nervoso, davanti a un folto pubblico

S.C. S.ILARIO-VIRTUS CALERNO 1-1

Campionato Prima Categoria

Marcatori: 65′ Fornaro (V), 90′ Sene (S).

S.C. S.ILARIO: Dallasta, Ait Herzalla, Lottici (dal 74′ Fanti L.), Fanti F., Taga (dal 79′ Mvele), Battioni, Dalla Porta, Ardito, Sene, Kassi, Rio. A disposizione: Bitonti, Monticelli, Augeri, Ramazzotti, Rosa, Lahlouba, Mazza.

VIRTUS CALERNO: Bonoretti, Righi, Campani, Colli, Vilardi, Bolsi, Ciotti (dal 46′ Pastore), Torreggiani (dal 84′ Atta), Fornaro (dal 73′ Colatini), Torrisi, Kanga. A disposizione: Ghirelli, Naturale, Moka, Marini, Cinque, Rossi.

Ammoniti: Rio, Lottici, Sene, Fanti L. (S); Torrisi, Kanga (V).
Espulsi: Torrisi (V) al 72′ per doppia ammonizione.

Derby molto sentito con una bella cornice di pubblico. Inizio non entusiasmante, con le due squadre molto compatte e attente a non subire ripartenze. È il S.Ilario a rendersi più pericoloso, prima con una punizione di Kassi facilmente controllata a terra da Bonoretti e poi con un diagonale velenoso di Dalla Porta che sfiora il palo.
Ad aprire il secondo tempo è ancora il S.Ilario con Sene che sciupa una buona occasione a tu per tu con Bonoretti calciandogli addosso. La partita diventa tesa e ruvida ma il Calerno la sblocca con una ripartenza micidiale: Pastore imbecca Fornaro a centro area, il quale ha il tempo di stoppare e calciare di mezzo esterno battendo Dallasta. Arriva la reazione del S.Ilario con Dalla Porta che serve centralmente l’accorrente Kassi che però colpisce malissimo. Al 72′ Torrisi, già ammonito, entra forte su Fanti e viene espulso per doppia ammonizione. Il pareggio di un S.Ilario sempre più combattivo arriva al 90′: su azione di corner, Sene colpisce nella mischia e, grazie anche a una deviazione, batte Bonoretti. Pareggio meritato per lo Sporting, che ha fatto vedere qualcosa in più del Calerno nei 90 minuti.
Termina 1-1, una partita tesa e non bella caratterizzata da tanto nervosismo, come spesso accade nei derby.

Mostra di più

Articoli Correlati