Un punto prezioso per il Calerno in casa della Biancazzurra
doppia rimonta per un pareggio meritato
BIANCAZZURRA – VIRTUS CALERNO 2-2
Prima categoria – quarta giornata – 7 ottobre
Marcatori Calerno: Torreggiani (2)
Altra trasferta ostica per il Calerno a casa della Biancazzurra, campo su cui raramente hanno raccolto punti. Partono bene i padroni di casa, forti sugli esterni e nel tiro da fuori. Il vantaggio dei padroni di casa arriva da un colpo di testa da fallo laterale, ma la rete è al limite della regolarità. Dopo diverse azioni pericolose e un buon gioco di squadra, arriva il meritato pareggio del Calerno, che con i suoi due attaccanti crea scompiglio nella difesa avversaria: il difensore della Biancazzurra respinge di mano in area, penalty netto. Torre dal dischetto batte bene e riporta il match in parità. Poi torna di nuovo in avanti la Bianca, prima con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo, controllato comunque da Riky e poi di nuovo con una azione sulla destra, dove crossano per l’attaccante che stoppa di mano e segna, ma l’arbitro annulla giustamente. Il primo tempo si chiude con l’ennesimo tiro del capitano di casa, che da fuori fa partire una bordata parata alla grande da Riky.
Nel secondo tempo il Calerno parte troppo basso e un po’ timoroso, è la Bianca infatti che prende campo, da subito con una bella punizione, a seguire ci provano da fuori con Gualtieri sempre di poco a lato. Finalmente gli ospiti escono dalla pressione dei padroni di casa col solito Alle, che semina tutti gli avversari possibili, mette Torri davanti alla porta che non coglie l’attimo e non riesce a finalizzare.
È di nuovo la Bianca sulla destra ad impegnare Riky con una bella palla sul secondo palo, e al successivo tentativo la Biancazzurra va di nuovo in vantaggio. Il Calerno non demorde e ricomincia a spingere, fino a guadagnarsi un altro rigore giusto: Torre raddoppia e pareggia, con il difensore n. 3 della Bianca poi espulso per proteste reiterate. La partita sembra finire sul 2:2 quando al 95’ il direttore di gara si inventa un rigore a dir poco dubbio per la Bianca, ma è bravissimo Riky ad intuire il pallone calciato anche forte, para e finisce la partita. Un punto d’oro per il Calerno, sicuramente meritato e voluto visto l’andamento del match e la grinta dimostrata dai ragazzi.